Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è lunedì 18 dicembre 2017, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Africa Twin??
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 21:22 
Non connesso
Coordinamento M&TOOR

Sarà vero???

http://www.gazzetta.it//Passione-Motori ... 07.shtml#0

Se da una parte mi farebbe piacere, dall'altra mi fa venire una rabbia incredibile, perché è la conferma che a suo tempo, quando smise di produrla (2002), Honda aveva sbagliato tutto.
Non ci resta che aspettare Colonia 2014.

ATIC #1113
Moto: ________________

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Africa Twin??
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 4:09 
Non connesso
member

Sono proprio curioso di vederla perche' sarebbe ora che Honda facesse un endurostradale "serio" come e' ancora oggi l'Africa Twin....E se cosi sara' tra 20 anni mando la mia in pensione e la compro.....ahahahahah

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 13:39 
Non connesso
senior member

è da anni che la annuciano.Ci credo quando la vedrò :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 11:04 
Non connesso
advanced member

maaaaaaaaaaaaaa....................................

se in questi anni, nel suo piccolo ktm ha scelto di non produrre la 690 adventure in quanto i costi necessari alla produzione non verrebbero recuperati dalle vendite (sinceramente, chi comprerebbe
una mono dual readytorace a 10000 euro???), non vedo perché un colosso come honda dovrebbe riproporre una enduro dual, a 12/13000 euro?, che verrebbe venduta in poche unità in poche regione europee......

la tendenza del mercato mi sembra sia questa:
chi può va sui 1200cc sempre più stradali;
chi non può, o fa come me che si tiene quello che ha, o ci si rivolge al mercato dell'usato che propone
tante belle occasioni.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 11:09 
Non connesso
Fondatore

Vi posso assicurare, non mi chiedete come, che arriverà, ma credo nel 2015, dovrebbe essere molto innovativa, ma legata veramente alla filosofia della vecchia, speriamo non faccino come Yamaha con la Supertenerè.

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adventure 25° Anniversario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 10:18 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
la tendenza del mercato mi sembra sia questa:
chi può va sui 1200cc sempre più stradali;
chi non può, o fa come me che si tiene quello che ha, o ci si rivolge al mercato dell'usato che propone
tante belle occasioni.....

Già, ...a la penuria di euri poi fa la sua bella parte...ma io mi chiedo come mai si trovino così poche medie e così tante grosse. :?: che pesano di più, consumano di più, costano di più...e spesso sono molto di più di quello che serve a chi le cavalca, almeno per la maggiorparte dei motociclisti in circolazione.
Forse il mio è un punto di vista da un estremo, ho una piccola 400, ma non vorrei fosse come nella vela (altra mia passione) dove la crescita di esperienza spesso fa passare a barche sempre più grandi e "fighe" ma che poi non riesci ad usare perché manca equipaggio etc
Avevo un 1200 stradale-turistico, sicuramente l'accelerata era impressionante, o il regime tranquillo in crociera, ma una cilindrata della metà faceva gli stessi viaggi senza soffrire d'inferiorità. Decine d'anni fa un 750 era una bestia, esageratamente pesante e potente rispetto alle moto che c'erano in giro. Ora un sette&mezzo sembra la giusta misura per un enduro...che dovrebbe avere anche la leggerezza tra le sue caratteristiche. :?
Ieri ero in un concessionario di "mucche", ho fatto un giro tra le moto....tante...ma perché nemmeno una "media" ? Si...ci sono alcune 650...ma poi sellate sembrano dei mille...
Uno poi, per forza si rivolge all'usato, dove trova modelli con qualche tecnologia/miglioria in meno ma dove riesce anche a tenersi in tasca un sacco di soldini.
Boh :( io mi sento così adesso, vedo gran poche moto che comprerei... :shock: magari son io fuori :D :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 12:47 
Non connesso
advanced member

da come la vedo io, quindi criticabilissimo il mio pensiero, il motociclista medio italiano si divide in tante diverse categorie:

i viaggiatori, quelli che macinano migliaia di km, che ben ci stanno mezzi grandi e grossi...

i viaggiatori da bar... e non aggiungo nient'altro :lol: :lol: :lol:

noi... che scegliamo un mezzo che ci deve soddisfare in autostrada, in montagna, in due, in due carichi, sulla carraia come sulla duna come sulla via del sale e chi più ne ha ne metta.........

da quando presi la moto io, ovvero poco tempo fa, ho notato un escalation di motociclisti da urlo, megafirmati da capo a piedi, quasi una CASTA, con moto da 1200cc baulettati x partire x il sud Africa ma che si fermano, dopo 6/7 km, in ufficio, in altri siti vengono chiamati i"dentisti"... ovvero nobili che pur di avere un qualcosa in più chiedono alle Case di spendere, spendere.... 20000 euri??? son pochi, x la moto che gli altri devono sognare ne voglio spendere almeno 30000!!!!!!!

naturalmente sto esagerando, xò, in italia (lettera minuscola voluta) il motone è trendi, quindi tutte le case si sono organizzate per proporre l'oltre, oltre che nella maggior parte dei casi non viene utilizzato...

è chiaro che la mia riflessione è molto burlona, in quanto tra i miei amici (e anch'io quando giravo parecchio) esistono parecchi macinatori di km, e il bicilindrico nelle lunghe percorrenze è senza ombra di dubbio migliore rispetto ad un mono, xò le case hanno capito che per catturare l'attenzione bisogna andare sempre oltre... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 13:39 
Non connesso
advanced member

:oops: ho giacca, pantaloni, casco in fibra, maglietta...tutti originali "diapason" :shock: attent a come parli! :evil: ...si, ma comprati ad una mega svendita a Padova :oops: :lol: , dove son corso al mattino presto e dopo un'ora di coda ho fatto scorpacciata, tanto per dire il casco pagato 55€ contro i 200 che era nei negozi, maglietta 8€, sottocasco 2€, giacca 70...e tutta roba valida (devo dire, che dopo 35 anni di moto è la prima volta che prendo abbigliamento specifico...ma va gran bene, specie se pagato umanamente). Poi giro con una moto da 1000€ e assicurazione storica...
:roll: ma tornando alle motoone...si, capisco bene la tua "espressione" e condivido, ho rallentato anche molto l'Ampe (mio amico) nel prendersi la muccona, a mio dire una mucca media gli bastava ed avanzava...risparmiandogli una cinquantina di kg. Spero non se ne accorga mai in una lunga frenata...o allo stop con la scarpa d'appoggio che trova ghiaino... O come quella volta che ha centrato il foro di un tombino con la cavalletta! :lol: :lol: :lol: già la TA in 3 per tirarla su dalla neve :lol: :D :) (visto il video?)
In effetti la motona fa sentire più...non c'é dubbio, ha anche più comfort in viaggio e magari il motore è più tranquillo, e anche come status symbol fa la sua parte, spesso è pure più bella ed accessoriata, fa invidia...quindi si può anche giustificare chi la vuole anche per questo, insomma deve essere una soddisfazione usarla, e perché no...questo comprende anche farla vedere.
Poi però guai chi si lamenta che pesa...quando capita il momentaccio. 50kg in più, da ferma quando viaggi a 120 all'ora sono tantitanti...e si sentono, o quando vuoi tirarla su...e non conta nulla se per m metterla in cavalletta è facile alzarla, i leveraggi fan miracoli! Uno voleva alza il mondo :lol: :lol:
Oppure mi spiace vedere chi l'ha presa...reprimersi rinunciando al divertimento di una stradella scorbutica...
Vebbè vabbé, dai...ad ognuno ciò che preferisce, l'unica cosa di cui uno come me può lamentarsi ...è proprio che le case per seguire il filone puntano su questo proponendo molto del genere. Strano che in tempo di crisi, quando ormai anche i finanziamenti non sono più di moda come anni fà...
Poi...come dici giustamente, ben difficile accontentare quello che vuol viaggiare comodo con moglie e bagagli in autostrada, ma ave l'agilità per fare il sentiero dietro casa :D

:idea: Perché nn fanno delle offerte motona+motina! :o :shock: e magari con stesso bollo ed assicurazione ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 17:06 
Non connesso
advanced member

LA MOTO TOTALE ESISTE,ECCOME :lol: :lol: :lol:
E' SOLO CHE E' L'ETA' CHE NON TI PERMETTE DI SFRUTTARLA :lol: :lol: :lol:
CRESCONO GLI ANNI :roll: ;) BISOGNA CALARE KG E CV :roll: :lol: :lol:
E GLI ACCIACCHI ????? DOVE LI METTIAMO :oops: :lol: :lol:
40 E PASSA ANNI DI MOTO,TRIAL ENDURO PIOGGIA NEVE CADUTE,LAVORO IN OFFICINA :roll: :lol: :lol:
CAVOLO SE SI FANNO SENTIRE ;)
E A COSA PENSO ANCORA ????
LA MOTO TUTTOFARE,QUANDO IN REALTA' SONO IO CHE NON CE LA FACCIO :D ;)
PERO' MI PIACE PENSARCI ANCORA ......E SOGNARE ;) ;) ;) CHE COSTA ANCORA POCO :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 18:18 
Non connesso
advanced member

ghencio ha scritto:
LA MOTO TUTTOFARE? QUANDO IN REALTA' SONO IO CHE NON CE LA FACCIO :D ;)
...:lol: :lol: :lol:

Grande! :lol: :D :lol:
Ha ha ha (si...ridiamoci sopra... :cry: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 21:47 
Non connesso
senior member

Immagine
Che sia la volta buona?
Al Salone di Milano questa concept Honda di 1000 cc. dichiarata 180 Kg sembra essere la futura Africa twin...
Sicuramente farà discutere molto....non sembra male!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 22:20 
Non connesso
senior member

http://www.youtube.com/watch?v=Oc5Z4BiZwiY

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 22:31 
Non connesso
advanced member

Farà discute sicuramente: sta invadendo i forum 8-) :lol:

Certo non é male, e accontenterà molti, ne affascinerà moltissimi, peró mancano molti dati per tirar le somme, dai consumi all'affidabilità...peró è Honda, ed é già una buona cosa (e se lo dico io... :D )
Non accontenta me, il peso è quasi quello della tenerella, costerà di più...ecco...io son già tra i non interessati :mrgreen:
Io la vorrei anche cosi esteticamente, ma quello conta meno, la vorrei piú leggera, diciamo sui 160 in funzione...e di hp me ne basterebbero 50, ma anche 60-70 non infastidirebbero....se proprio ci sono... :mrgreen:
Quindi, a quella, bisognerebbe togliere un cilindro in modo da far uscire gli scarichi di lato senza costringerli a quel giro di sotto,
Oppure alla tenerella ridurre il serbatoio magari spostandolo sotto la sella che abbasserebbe il baricentro, oltre ad alleggerirla dove possibile, anche a costo di un costo :? leggermente maggiore.
Ma questo , per accontentare me, che ho esigenze diverse....come ognuno di noi :lol: :D :lol:

...mentre di queste "Africa Twin" ne vedremo sicuramente molte in giro, con sopra chi aveva la Kappona ma consumava troppo, il GS che pesava un sacco, la tenerella che andava troppo piano, il Tiger che non è Honda, la VStrom che non andava in off....a tutti questi questa nuova Honda son sicuro che piacerà!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2014, 22:59 
Non connesso
advanced member

Saremo, sarò off tropic, ma questa, magari mono e quindi più leggera...e magari a prezzo inferiore, non affascina?
http://www.youtube.com/watch?v=v_Q3RKvy ... ata_player
Non sarà proprio per l'off estremo, ma non c'è un'immagine di bitume in questo video, la vedo come ottima compagna di vita, serena, tranquilla...due semi tassellate e le strade bianche le fai tutte senza problemi, un po' di "saperci fare" e i tour che facciam noi li puoi fare anche con questa.

:oops: ma qui son sicuramente off tropic... :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 10:35 
Non connesso
advanced member

Molto bella la Ducati, anche se opterei per la Triumph Bonnenville, più rustica...

La Honda mi garba, xò non ho letto/informato se rimane ancora un progetto o realtà, di sicuro è un mezzo che, come hai scritto Ubi, prenderà alcuni clienti a destra e manca, ma non farà il successone di quelle degli anni passati,

Perché???

Perché un conto sono gli enduristi, e uno gli altri che guardano solo il livello di cc e cv....

Se diverrà realtà, mi sa che uno, ex Africa twin......, di questo forum si morderà le mani!!!
Hahahahaha

Scherzo Enrico, la tua Tiger è veramente ben fatta, e va a cannone!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]