Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 1:39 
Non connesso
advanced member

:)
per chi volesse approfittare del PREVISTO SOLE nel prossimo sabato (domani) ed unirsi al gruppetto che stiamo riunendo per un giro, che più o meno potrebbe svolgersi così:
(H.9:30)Desenzano, Gargnano, Valvestino, Idro, salita x Maniva...e
-se ghiaccio ridiscesa, Ledro, Riva, Tremosine, Desensàn
-altrimenti sterrati facili x passo Maniva e CroceDomini, Gaver, Bagolino, Idro, S.Martino, Salò
purtroppo...molto asfalto ma viste le piogge dei gg precedenti e le molte gomme (ancora) stradali montate...
Un puntello x chi vien da est è davanti a VR-Nord (8:45)
http://www.mototouronoffroad.it/photogall/displayimage.php?pid=8044&fullsize=1 :shock:
http://www.mototouronoffroad.it/photogall/displayimage.php?pid=8052&fullsize=1 :o
http://www.mototouronoffroad.it/photogall/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=0 ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 14:43 
Non connesso
advanced member

magariiiiiiii!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:27 
Non connesso
advanced member

Maniva e CroceDomini bianchi di neve oggi!
Asfaltate nascoste e immacolate! :shock: nemmeno da avvicinarsi!
Il programma sta evolvendo... :roll: seguendo gusti e gomme dei reduci che non vogliono stare a casa domani, quando farà uno splendido sole e sarà obbligo approfittarne.
Sembra che si apra la possibilità di accontentare chi vuole usare un po' di tasselli...ma stando sul lato destro del Garda, cioè in lessinia...dove conosco molte strade bianche dove accompagnarvi, e dove l'assenza di neve è verificata. In pratica una replica del giro di qualche sett fa, con livello adeguabile ai partecipanti, e leggero accorciamento del percorso per adeguarsi alle giornate.

Ci sei anche tu?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 19:42 
Non connesso
advanced member

non e' possibile :evil:
e' tutta la settimana che il meteo da' brutto :evil: e ora che ho preso l'impegno di andare con il carrello a prendere una moto per un amico.....sole :x
volevo anche vedere (provare) la nuova motina :D
peccato :cry:
alla prossima ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 19:57 
Non connesso
advanced member

Tranqui ghencio, mica la venderò tanto presto :) ;)
Ho appena abbassato un po' le gomme, a parte che come tutto il resto dal prec proprietario eran tarate dure x asfalto, ma domani poi col sole....si scalderanno e in fuoristrada le voglio morbidelle... :D
Con tutte le regolazioni di assetto, pignone, etc domani mi aspetto passi da gigante in off, non "primi passi" come la settimana scorsa!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 22:43 
Non connesso
advanced member

Ok, allora concludendo, se qualcuno si vuole aggregare mi mandi un MP con cell così posso contattarlo per aspettarlo eventualmente. Prima di partire domattina ricontrollerò i messaggi ed il sito.
Indicativamente per le 9:30 a VR-nord ma mi raccomando di avvertirmi, così vengo a prendervi.
Bella giornata, previsto sole, sterrati molti ma facili se si vuole perchè posso saltare tutte le parti più impegnative.
Si può mangiare in malga o panini in zona archeologica che possiamo visitare in mezzoretta di pausa.
Presumo fine giro alle 15-15:30 in città quindi da li avete direttamente le strade veloci per il rientro.
Si arriva a 1600 di altitudine ma solo nella mezzoretta centrale della giornata' per il resto siamo sempre sotto ai mille.
Andatura tranquilla! Il giro è lungo 130km

Buon giro in moto, in ogni caso! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2013, 2:02 
Non connesso
advanced member

Dalle foto postate ... mi è sembrato un giro solitario :roll: :oops: :( ... sbaglio :roll: :?:

Per forza degli eventi, :cry: :evil: , ho girato 18 mesi da solo e devo ammettere che anche quelle circostanze mi hanno dato un bagaglio d'esperienza ed emozioni considerevoli 8-) .
Ricordo due episodi su tutti:
1) Rientrando da una delle tante ricognizioni slovene, alle 19 circa all'altezza di Doberdò del Lago (Go) a BlackPegaso Two si strappa la catena. Se mi fosse accaduto un'ora prima, credo che sarei diventato un Troll :D , ero nel bosco sloveno distante km da ogni forma di vita umana :evil: :!:
2) Sempre in SLO, nell'aprire altre vie che potessero essere utili all'uscita ufficiale che avrei fatto, mi sono trovato a girare di peso la moto in un sentiero poco più largo della stessa ed in contro pendenza :evil:
Sono comunque dell'idea che anche girare da soli abbia il suo fascino ;) .
A proposito ... :P ... fa la sua bella figura la tua moto immortalata in quei paesaggi ;) :!:

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2013, 4:59 
Non connesso
advanced member

Vero... :oops: non lo nego, SOLO :cry: come troppe volte accade...mi puzza lo scarico? :D
Dei tre amici locali, uno bloccato tre colline più a est da rally dueValli, l'altro in attesa del terzo partivano alle 11, poi alle 12, ...poi uno non poteva e così l'altro è rimasto a sistemar casa! :mrgreen:
Non nego nemmeno che avevo proposto il giro anche negli altri forum che frequento, uno specifico x ténéré e l'altro nostro gemellato. Chi voleva troppo off, chi voleva troppo asfalto, chi...ma sai cosa? Ieri pioveva ed è come andare al supermercato dopopranzo...
In compagnia sicuramente avrei avuto altri piaceri, e sicurezza, ma così ho potuto fermarmi per fotografare e scoprire anche un paio di tratte nuove da includere nel giro.
Del resto l'off inizia a due km da casa mia (in città) e quindi io...il giro lo facevo comunque, nessun sacrificio :lol:
Quest'estate ho rotto la catena, colpo di cellulare e mentre io uscivo dal bosco con un pezzo di filo spinato al posto di una maglia...il mio amico XL400 mi veniva a cercare con una maglia di ricambio. :)
Spinger e girare? Con la 400 era abitudine, ma 145kg sono una cosa....con questa non mi infilo :!: :cry:
Grazie dell'apprezzamento, mia moglie mi ha detto "ma sempre la moto nelle foto" ....ma ero solo, che dovevo riprendere...NATURA MORTA? :D :lol:
Il giro è diventato potabilissimo, anche alle enduro stradali :D e non come la beta-release, o "versione sperimentale" che ritenevo adeguato...ma facendolo col 400 invece era tutta una prova speciale....col senno di poi :shock:
Giro: partito quasi alle dieci, mi sono subito avventurato a cercare una variante per eliminare un giro tortuoso e che seppur con molto off faceva un po' ubriacare costringendo a ripassare nello stesso punto...è andata bene che ho trovato subito quello che dal satellite mi pareva...poi in una pausa foto ho conosciuto due crossisti girovaghi, che mi hanno accompagnato per un tratto e poi indicato una nuova via, più lunga e panoramica "che fanno anche le auto" mi dicono....ma non so che auto, forse UNA panda 4x4. Comunque per noi facile, pianeggiante, con un ruscelletto da guadare e strapiombi da guardare...ed evitare. ;)
Così sbuco giusto alle 12:15 in una frazioncina dove una ragazzotta gestisce un alimentari che spesso mi serve per ricaricarmi. Due panini PIENI di gorgonzola ed una coca (3.50€) che mi vado a mangiare ammirando il ponte di Veja (hai presente sicuramente) :?
Riparto, evito uno dei tratti (il castagneto) che Marco mi ha indicato come troppo impegnativo anche se stupendo, e salgo in un attimo allo sterro di Vallene, ricordi? Fatto nel tour ufficiale...poi podesteria, con cappuccino al Tomba (1766mt) tra panorami e nebbia :roll:
Scendo da Podesteria ripercorrendo un altro bel tratto del tour ufficiale, dove TU CI RAGGIUNGESTI! E da li tutto una discesa con moltissimo off fino alle porte della città.
Quando vuoi, se puoi il sabato (che son free) vieni che ci divertiamo.
La tenerella mi ha consumato (fatto il pieno ieri sera) 19.6 tra città e giri offroad, mentre sul primo pieno 20.8 (autostrada x portarla a casa). Il pignone originale va meglio di quello maggiorato che aveva, ma ancora non ho fatto la prova vel.max. La sosp. dietro devo ammorbidirla ancora, così come la pressione sulla posteriore per provare ad ottenere di più da quelle Enduro3 che mi fan sentire il [censored] animato da vita propria :twisted: su bagnato e viscido....dovrei accontentarmi? ...forse è la normale forza di gravità dei 300kg attirati verso il nucleo terreste...che la fa sbrissiare lateralmente in ogni buseto :mrgreen:
...mi son svegliato (oh bella ciaooo...) e aspettando il sonno ti ho letto & risposto, ora...ho dell'altro ma in PM. E buonanotte a tutti! :o :)

Ah, un omaggio: http://360.io/awAf7E

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2013, 15:41 
Non connesso
advanced member

Siccome qui il titolo è "Maniva etc..." Posto un video sull'uscita di ieri ma nell'altro tread
http://www.mototouronoffroad.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=1239&start=25
7 minuti...forse anche monotoni, ho cercato di tagliare...etc... :oops:
Ubi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2013, 18:45 
Non connesso
advanced member

bhe' :( anche con mal di schiena, mi son fatto un giretto :D ;) mentalmente :lol: va' bene lo stesso :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]