Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è sabato 23 giugno 2018, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PASSO TREMALZO OFF (BS)
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 21:46 
Non connesso
advanced member

... beh non ti conosco e non saprei se una cosa "è troppo " oppure ti vada a genio, dipende
anche come si affronta il tragitto secondo me ( e lo dico da principiante )...per come la vedo io però la starda e il panorama è bello goderseli , se vai tutto teso non ti accorgi neanche di esserci stato :roll:
S'impara viaggiando e il bello di questo gruppo è che ha lo stile giusto , per imparare, per viaggiare e per godersi il tragitto ... e anche per mangiare... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 8:58 
Non connesso
advanced member

Teo83 ha scritto:
Vorrei fare qualche sterrato anche in montagna....

Non mancano le occasioni ed i posti qua nei miei dintorni, per avere un indizio primario sulle capacità proprie e del mezzo usato ... senza complessarsi e traumatizzarsi la passione fino da subito :oops: :roll: :!:
Non appena smollerà la neve ti ci porterò io in un bel posto, aperto al traffico veicolare, e ti farò conoscere anche in anteprima quello che sarà il giro ufficilale che presenterò per il prossimo anno alla nostra web community ;) .
Intant ... porta pasiensa :!: :D
E per l'appunto:
Teo83 ha scritto:
beh intanto ci vediamo domenica al Meduna sides, poi vedremo dai....

;) 8-) .

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

Oggetto del messaggio: PASSO TREMALZO OFF (BS)
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 9:52 
Non connesso
advanced member

Giuseppe ha scritto:
Non appena smollerà la neve ti ci porterò io in un bel posto, aperto al traffico veicolare, e ti farò conoscere anche in anteprima quello che sarà il giro ufficilale che presenterò per il prossimo anno alla nostra web community ;) .
Intant ... porta pasiensa :!:.

Grande Giuseppe!!!!!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 14:52 
Non connesso
advanced member

giuseppe ha scritto:
...
Intant ... porta pasiensa :!: :D....

Si riferiva (sottinteso): "...e sopporta 'sti matusa apprensivi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 12:12 
Non connesso
Fondatore

d_rota ha scritto:
Cari amici,
A Giugno sto organizzando un giro sul PASSO TREMALZO, NOTA e Valle delle Cartiere.

Per chi non lo conoscesse...
http://www.dueruote.it/notizie/italia/t ... rata?page1

Il giro dovrebbe essere di circa 200 km di cui 60 in Off.
Ho raccolto tutte le informazioni del caso parlando con le strutture ricettive per permessi etc.

Ho creato un gruppo in facebok da cui potete iscrivervi per partecipare e vedere foto:
https://www.facebook.com/events/1404854 ... r=upcoming

Consigliate gomme on-off o tassellate (non necessarie) in buono stato!
Moto in buono stato
Guida prudente (non è una gara!) perchè si potrebbero incontrare auto, bici o altre moto.
Consiglio mio è di venire senza passeggero
Chi soffre di vertigini (ma soffre davvero) potrebbe avere qualche problemino...

Se a qualcuno interessa conoscerlo almeno superficialmente allego qualche link:
http://www.youtube.com/watch?v=TBasktyF6DE
http://www.youtube.com/watch?v=54DgdrCLDlM
http://www.youtube.com/watch?v=NDPp00STZ48

Bello, ho degli ottimi ricordi, lo feci con la Caponord e passeggera senza tassellati, sul mio blog OnTheAir c'è il report: http://digidownload.libero.it/on_the_air/Gardesana%20occidentale.pdf con alcune indicazioni che potrebbero risultarvi utili.

BMW R100GS http://myr100gs.blogspot.it/
BMW R1150GS Adv 25° Anniv.
http://blog.libero.it/ontheair/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 9:41 
Non connesso
junior member

Ragazzi scusate se non sono più entrato!!!!
Basta pernottare una notte e ti danno il permesso!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 9:50 
Non connesso
junior member

Noi saliremo dal passo Nota di modo da avere il muro alla ns destra e non essere esposti allo strapiombo come alcuni di voi hanno detto. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:00 
Non connesso
junior member

NESSUNA POSSIBILITA' PERMESSO SENZA PERNOTTO.

SINGOLE FINITE

Due doppie restano.

Se qualcuno volesse ospitare qualcuno nella singola dato che i letti sono due e separati da 45€ la spesa va a 40€ a persona.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 17:12 
Non connesso
junior member

Anni fa quando era accessibile senza fare il pernottamento in zona , io l'ho percorso 5/6 volte e consiglio di affrontarlo da Vesio passando da Tremosine dove c'e' una galleria con una forra, che solo quella vale la pena del viaggio(sosta obbligatoria per foto).La prima volta senza passeggero,poi succesivamente con a bordo un figlio e poi l'altro e con bauletto (Honda dominator)Il passo non è facilissimo,per un mono e' abbastanza semplice, con un bicilindrico ' un poco piu' impegnativo.Sono circa 27 km di salita
Difficoltà del percorso paragonabile al Passo Sommelier.All'inizio si comincia costeggiando un torrente e la strada è molto sassosa con sassi di circa 30cm di diametro.il fondo non presenta fango anche in caso di pioggia.Tutta la strada è stretta e se si trova una jeep nello stesso senso di marcia e che va piu' lentamente del vostro passo, non si riesce a sorpassare,bisogna attendere che quella si fermi in un tratto un po' piu' largo , è cosi' anche se incrociate un mezzo. Attenzione ai ciclisti con le mountan bike in entrambi i sensi di marcia.Alcuni tornanti molto stretti bisogna farli in leggera derapata, appoggiando la ruota in costa alla parete oppure salendo piano e aiutarsi appoggiando il piede a terra. Mano a mano che si sale in quota la strada presenta un panorama fantastico, è esposta, nel senso che non c'e' un parapetto,strapiombi anche di 400m.Salendo da Vesio avete la parete sulla destra e lo strapiombo a sinistra , da' quindi un po' piu senso di sicurezza e la si fa in salita,ecco perchè consiglio di salire da questa parte.Un km prima dell'arrivo all'albergo del passo, si attraversa una galleria, buia con fondo a schiena d'asino e sempre bagnato, passata la galleria si scende leggermente e dopo una curva appare l' agognato albergo.Siete in quota 2000m ,quindi nessun problema di carburazione delle moto.Coniglio inoltre pneumatici tassellati, si puo' fare anche con gomme semistradali, ma bisogna essere dei bei manici! Non vorrei spaventarvi il passo è fattibile ,io quando lo feci per la prima volta ero a completo digiuno di fuoristrada. E' stata in assoluto la mia prima escursione!!!Mi piacerebbe partecipare ,ma essendo di Cremona per me non ha senso dormire una notte in Tremosine ,in pratica pagare il pedaggio.(e sti ca$$i !!!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 19:56 
Non connesso
junior member

Ciao e graciderò report! Adire il vero da Cremona vengono in due più me da Piacenza :-)
Più uno di Brescia e due da Bergamo e uno da Asti ma per Percorrerlo regolarmente siano disposti a dormirci essendo per tutti nuovo :-)
Poi ti aggiorneremo! Se vuoi venire io sabato facciamo comunque off ma in altri punti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 21:30 
Non connesso
junior member

ISCRIZIONI CHIUSE
Chi volesse partecipare naturalmente lo può' fare ma deve prevedere a prenotarsi struttura e rilascio del permesso.

Potete comunque contattarmi al 334 6058464 DAVIDE.

A pranzo saremo a Toscolano alla Tratt SAN CARLO, a cena a Tremosine al Brasa e a pranzo della Domenica mangeremo in quota.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]