Moto & Turismo on/off road

Forum di discussione tra motociclisti

[Vai al Sito mototouronoffroad.it] - [Vai al Portale fotografico]

Oggi è sabato 23 giugno 2018, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Replay Meduna Sides .
MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 20:13 
Non connesso
advanced member

a proposito :D , il mio è 3298581639...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 8:46 
Non connesso
advanced member

mandato in MP....

Giuseppe, tu da Vittorio Veneto vai per strada normale o autostrada?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 10:35 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
Giuseppe, tu da Vittorio Veneto vai per strada normale o autostrada?

IO con VIVIANA, Fiky e Renzo prenderemo l'autostrada a Sacile Ovest ed usciremo a Cimpello, giusto per l'appuntamento :!: ;)
Motoscarbonasso ha scritto:
Ciao Giuseppe, già scoprire che esiste ancora il mio account al forum è stata una sensazione piacevole, se poi non ti crea problemi il fatto che mi aggiunga all'ultimo momento al giro Meduna Sides reprise, sarebbe veramente perfetto. Ti aggiungo invece che mi piacerebbe venire non tanto per il giro in sè (che comunque ricordo con sommo piacere), ma soprattutto per rivedere alcune facce dietro a visiere impolverate che altrimenti non saprei come e quando incontrare. P.S. Un abbraccio a Viviana

Avanti che c'è posto!

AGGIORNAMENTO LISTA PARTECIPANTI:
1) Matt
2) Davide
3) Prancesco
4) Mediano
5) Teo83
6) Abert
8) Fiky
9) Renzo
10) Motoscarbonasso

Ho il cellulare di molti di voi e molti di voi hanno il mio, in caso di problematiche ... sentiamoci ;) .
Domani sarò lontano da un terminale fino a notte, ma quando rientrerò darò un'occhiata al forum per evventuali vs. nuove ;) 8-).

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Ultima modifica di giuseppe il venerdì 9 maggio 2014, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 11:47 
Non connesso
advanced member

E' giunta l'ora del sapere :!:
Ritrovo ore 10.00 sul parcheggio fronte SS13 innanzi Cinema UCI ubicato nel Centro commerciale Emisfero in Pordenone. In questo stesso comprensorio c'è anche il Mc Donald.
Queste le coordinate Garmin: N 45 56.784 E 12 43.466
E questo è come giungervi senza navigatore gps:
- Prendere A28 Portogruaro - Pordenone - Conegliano (intero tratto gratuito)
- Uscire a Cimpello (agibile nostante manifestazione)
- Direzionarsi verso Pordenone - Udine - Sequals - Spilimbergo sul Raccordo Anulare 16
- Uscire a destra in direzione Udine
- Alla rotonda prendere la prima uscita, entrare nel centro commerciale a destra e piazzarsi visibilmente lateralmente alla statale appena abbandonata, innanzi al cinema sul suo parcheggio. Potrebbero esserci delle difficoltà di parcheggio causa manifestazione nazionale, ma i ns. mezzi non invadono troppo spazio, quindi è indispensabile che ci si metta in un luogo visibile ai giungenti.

Arrivatevi con un'autonomia di benzina per i 130 km del giro (unico distributore anche lungo il Racc.Anu.), già colazionati e pronti per rimontare in sella a breve, quindi preventivamente evaquate tutti i solidi e liquidi corporei del vs. organismo.

Come già riferito troveremo tutti i tipi di fondo, sabbia esclusa.
Consigliati fortissimamente pneumatici con propensione al fuoristrada.
Abbiate l'occorrente per sopperire a forature.
Giungete all'appuntamento con un abbigliamento idoneo alla manifestazione che prevede il 30% del percorso su asfalto ed il rimanente 70% in fuoristrada.
Mangeremo in un agriturismo ad un orario vacillante dalle 12 alle 13.30 a Meduno (Pn); spendendo attorno a 25 euro pranzeremo con: tagliere di formaggi e salumi nostrani, involtino di prosciutto e asparagi, selvaggina con polenta e contorni vari, bevande e caffè.
TUTTI I MEZZI DEVONO ESSERE IN REGOLA CON L'ATTUALE C.D.S.
Orario presunto del termine giro, max ore 18.00 nei pressi del Raccordo Anulare 16 in Pn.

RICORDO CHE L'INCONTRO E' DA CONSIDERARSI COME UN'ESCURSIONE TRA AMICI CHE CONDIVIDONO LA STESSA PASSIONE MOTOCICLISTICA, SENZA SCOPO DI LUCRO E CHE LA GUIDA DELIBERA MANLEVA VERSO QUALSIASI RESPONSABILITA' RAVVISATALE.

Ieri è storia. Domani è mistero. Ora...è un regalo...per questo si chiama presente.
AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 13:49 
Non connesso
advanced member

Prancesco, se vuoi fare l'autostrada insieme, io parto da casa alle sei, alle sette dovrei essere all'altezza di Altedo, alla stazione di rifornimento, da li in due ore dovremmo essere al ritrovo, dovremmo perché temo ci sarà un traffico piuttosto sostenuto.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 21:03 
Non connesso
advanced member

mmm. noi prenderemo l'autostrada a Ferara sud ...troviamoci lli... ;) per le 7 30 circa, ora sono di corsa , stanotte pianifico la strada :shock: e ci risentiamo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 18:59 
Non connesso
Itan Ant

Un augurio di buon divertimento, godetevi la giornata anche per me

ora africa TWIN CRF 1000 D, bellissima, non ancora non africana... ma chissa'... mai dire mai

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 20:35 
Non connesso
advanced member

Sarà fatto!!!
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 7:57 
Non connesso
member

Buon divertimento gente!!!!

Purtroppo la mia moto non e' gommata, posteriore finito oltre che a essere stradale e non mi sono arrivate le gomme giuste.....

Ci si vede comunque presto....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Replay Meduna Sides .
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 21:27 
Non connesso
advanced member

Bellissima giornata, brava gente!!!!
ImmagineImmagineImmagine
Non ho fatto molte foto....
Alla prossima!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 22:20 
Non connesso
member

Questa me la sono proprio persa,mannaggia!
I giri di Giuseppe sono sempre memorabili,dovrò rimediare al
più presto.
Grandi ragazzi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 22:26 
Non connesso
junior member

Rientro con vento laterale forza 9 fino a Vicenza,con acqua finale.
Fine avventurosa di una grande giornata motociclistica.
Grazie a tutti i partecipanti ed ai nostri anfitrioni Viviana e Giuseppe.
Alla prossima.

P.S.: Drz400 testato in autostrada e in fuoristrada,nella prima non è il massimo
ma il comportamento in off compensa.Acquisto azzeccato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 8:59 
Non connesso
advanced member

mediano ha scritto:
Rientro con vento laterale forza 9 fino a Vicenza,con acqua finale.
.

Beato te....io ho preso un acquazzone subito e un vento micidiale fino a Firenze .... roba che non si riusciva ad andare diritti :o
non so se sia peggio il vento o il ghiaino traditore ...
comunque bellissima giornata...sono contento di essermi fatto quaesta trasferta: ho conosciuto finalmente meglio l'istrionico Giuseppe che ci ha messo ben poco a convicermi ad allungare un pò il giro :lol: ; mi sono districato bene anche nal capire i discorsi a tavola ,fortemente marcati da dialetto essendo i commensali di maggioranza locale :D
un " bravissima " a Viviana , sempre pronta a scendere ed aiutare chi si trovava in difficoltà...nonchè simpaticissima.
note tecniche: essendo la mia prima uscita con il 1150 ero un pò titubante , specie quando d'acchito abbiamo trovato il pozzangherone profondo...peò sono supercontento : le moto si giuda da sola senza troppa fatica ,con le Haidanau , sul fango mai una sbavatura, su erba idem...il ghiaino però resta una bestia nera , infatii ... :oops:
però almeno io son caduto sull'asciuto ahahaha :lol: :lol: :lol:
PS ...un grande in bocca al lupo a chi ci ha dovuti abbandonare all'ora di pranzo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 9:30 
Non connesso
advanced member

Ciao ragazzi, gran bella uscita, come sempre... Purtroppo per il resto non andiamo, a casa ne avremo per un po!!
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 13:23 
Non connesso
member

Bella giornata, bel giro (peccato per quei due KM di "scravaso) e bella compagnia, come pure indovinata la sosta pranzo.
Bravo Giuseppe come sempre. Vi posto le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluto tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2014, 15:45 
Non connesso
advanced member

Meno male che ANTONIO cura il servizio fotografico ad ogni uscita, immortalando i bei momenti di gruppo :!: 8-) ;)
Io di foto ne ho fatte un paio sulla discesa cementata; mi sbizzarrii prima dell'uscita ufficiale 8-) .
Solo ieri mattina alle dieci il mio cellulare ha ripreso a funzionare :shock: ; domenica lo tenevo in tasca del giubbetto Clover convinto dell'impermeabilità, ma è da ritenersi tale escludendo le tasche :x :!:
Il maltempo ci ha graziato durante la maggior parte del giro, poi non s'è replicato nelle trasferte per i rientri :evil: .
Ho gradito moltissimo la presenza di FRANCESCO, perchè farsi un giretto da Firenze in un'occasione nemmanco ufficiale, vuol dire avere gran passione per la moto ed il fuoristrada ;) .
Bravi anche gli aficionados di Vicenza: ANTONIO, MAURO, FABIO, hanno sempre una 90 di minuti in più di me da e per casa loro ;) .
Merita anche essere menzionato l'esordio (nel giro dei simpatizzanti) di RICCARDO da Pedavena (Bl), senza limiti e confini con la sua Caponord Rally Raid, sempre al mio fianco sulle piste sterrate :D .
RENZO è un mio compaesano e sa portare molto bene il suo Ktm 950. E' stato l'ultimo a lasciarmi dopo tre giretti di GORDON FINEST GOLD :? 8-) :!:
Allo scalpitante, recalcitrante, sbizzarrito MATTEO vanno i miei complimenti sul campo, considerando la sua seconda uscita col sottoscritto, credo possa ambire a traguardi ancora più impegnativi 8-) , dosando pazienza ed accumulando esperienza ;) .
Sono rimasti DAVIDE e MASSIMO: spero che si siano divertiti fino alla pausa pranzo, poi cause di forza maggiore ce li hanno portati via, privandoci della loro compagnia e simpatia ma lasciandoci anche a deliziarci di cibo e bevande che avremmo dovuto condividere :lol: .
A Matt vanno anche gli auguri miei e di VIVIANA :| .
Le mie considerazioni personali per quanto concerne moto, percorso, compagnia:
- Davvero una bella cricca (combriccola forse è meglio :!: ) di gente per bene disposta a distribuire allegria e sorrisi, nonchè sempre pronta ad aiutare chi versa in difficoltà motociclistiche :roll: . Bevitori razionali e commensali dal palato fine :P . Sempre all'altezza della situazione lungo il tracciato e le sue poche asperità.
- Il tracciato è variato molto da quel lontano 2008 ed anche nell'ultimo mese le verzure, sovraalimentate dalla pioggia si stanno riprendendo parte del tracciato segnato. Il fango iniziale era preventivato ma ho deciso di farlo praticare per dare una pepata al percorso di per se tutto in piano e generalmente privo di grandi insidie.
Mi sono trovato in difficoltà, tanto da dover far scendere VIVIANA e non capita spesso :!: :twisted: , in due occasione una delle quali proprio questa sopramenzionata; non avevo mai messo le ruote dove le misi domenica, in quella pozzanghera profonda e melmosa. Come mai mi ero fermato, ostentando l'ascesa alla rampa che portava sul cordolo dell'argine cementato. C'è un nocciolo la sulla destra che prima mi ha ostacolato ma poi sorretto :roll: :oops: .
- Per la moto ... il discorso è lungo da scriversi ... non m'infonde sicurezza integrale; sento l'anteriore leggero, ma non instabile, maneggievole ma insicuro. In discesa sull'asfalto mi fa viaggiare con il timore di perderlo da un momento all'altro.
Nelle aperture del gas istantanee ho dei tagli di potenza che mi fanno incazzare, come ci fosse un cut-off attivo :evil: . Finora mi sta portando ovunque le chieda, ma anche i rapporti, presumo vadano ritoccati :? .
Complessivamente una gran bella giornata da replicarsi anche in altri siti ;) :D 8-) ..... ma per questo ... state sintonizzati :!: ;)

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 8:21 
Non connesso
advanced member

Grazie ragazzi,

avrei preferito rimanere, oltre per quanto accaduto...., per dare manate di gas lungo la tavola e lungo il Meduna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 9:44 
Non connesso
advanced member

È dispiaciuto anche a tutti noi....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 13:29 
Non connesso
advanced member

matt ha scritto:
... per dare manate di gas lungo la tavola

Anche stavolta il menù proposto ha incontrato i gusti dei motoenduristi presenti :D in particolar modo l'intingolo del capriolo con polenta :!: 8-) ;)

AUDENTES FORTUNA JUVANT

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2014, 22:26 
Non connesso
member

Anche le bistecchine di cinghiale! Molto saporite.
(hanno navigato nelle zone alte del mio stomaco fino a Vicenza)
Per quanto riguarda la "sorellina" (Dominator) devo dire che in qualche passaggio non mi sono trovato a mio agio. La sentivo leggera e galleggiava sopra i sassi. D'altronde è molto più leggera del TA con cui ho endurato tutti questi anni e il cui peso mi ha sempre dato sicurezza e stabilità. Nel complesso il collaudo sul Meduna è stato positivo. Vedremo più avanti come si comporterà nello stretto e in salita.
Comunque .... sempre avanti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]