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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 8:23 
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Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:41
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Località: Cueriegh !! ( R.E.)
Devo fare un SUPER RINGRAZIAMENTO al mio Gommista di fiducia http://www.rossigomme.it/ e a Moretti Gomme di Roma che mi sono riusciti a trovare un treno nuovo nuovo appena uscito dalla fabbrica di HEIDENAU K 60 Scout !!!!
Non vedo l'ora di metterle alla prova !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 8:43 
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Iscritto il: martedì 12 maggio 2009, 17:03
Messaggi: 1316
Località: quattro castella (RE)
hanno il disegno delle vecchie?

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turista in fuoristrada


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MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 9:04 
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Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:41
Messaggi: 201
Località: Cueriegh !! ( R.E.)
L'anteriore mi ha detto Marco di si , la posteriore ha un "linea continua di rinforzo centrale "che prima non aveva è rimasto impressionato dall'altezza dei tasselli :D :D dice che saranno almeno 9 mm !! :mrgreen:
Ecco cosa c'è sul sito :
http://www.reifenwerk-heidenau.de/documents/downloads/AKQYJybcdW.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ecco tutti i riferimenti :

Il mio gommista di fiducia :

http://www.rossigomme.it chiedete di Marco :-)

Questo invece è l'importatore di Roma :

C.MORETTIMOTOTYRES
http://WWW.GOMMEMOTOSPECIALISTI.IT
MAIL: C.MORETTI8@VIRGILIO.IT
TEL. 06/66183661 CELL.348/7823363

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MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 16:06 
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Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 13:41
Messaggi: 201
Località: Cueriegh !! ( R.E.)
Bein , dopo 4K km dposso dire che in ON sono veramente performanti , ottima tenuta !! Sembra di avere sotto le Tourance :shock:
In Off son contentissimo l'anteriore è rimasto fedele al vecchio disegno e quindi è molto godevole , il posteriore , sebbene più stradalizzato con il canalone centrale più omogeneo , ha una buonissima trazione anche su sabbia ... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Unico Neo : mi sà che non arriverò a farci più di 5-6000 Km ... a questo punto , dato il prezzo allineato alle TKC80 ( molto più performanti ) il prossimo treno tornerò sul tassello più cattivo ;) ;) ;) ;) ;) ;)

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MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 21:18 
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Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
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Località: Verona
Le ho montate sulla tenerella (660), della mia misura non hanno il tassello continuo al centro.
SCOUT, hanno dei fori al centro dei tasselli laterali.
Alla posteriore ci ho superato i 15mila km! E contentissimo della resa, io faccio molto off su pietre e sterrati, e uso quoditianamente la moto in città.
Ora, ne ho messa una seconda, ma purtroppo...ordinandola in web, mi son perso ordinandola NON SCOUT, e purtroppo ora, dopo soli 4000km mi rendo conto di essere già oltre metà vita.
Pertanto, le NON scout non hanno l'eccellente durata delle SCOUT, che le rende le mie gomme preferite.
Come "presa" in off, e tenuta su asfalti vari, le ritengo indifferenti. Anzi, forse solo un'impressione, ma in off umido le scout le sentivo più stabili lateralmente.

Ciaooo


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MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 16:55 
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Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 2481
Località: Livorno
Ubixtintivo ha scritto:
Le ho montate sulla tenerella (660), della mia misura non hanno il tassello continuo al centro.
SCOUT, hanno dei fori al centro dei tasselli laterali.
Alla posteriore ci ho superato i 15mila km! E contentissimo della resa, io faccio molto off su pietre e sterrati, e uso quoditianamente la moto in città.
Ora, ne ho messa una seconda, ma purtroppo...ordinandola in web, mi son perso ordinandola NON SCOUT, e purtroppo ora, dopo soli 4000km mi rendo conto di essere già oltre metà vita.
Pertanto, le NON scout non hanno l'eccellente durata delle SCOUT, che le rende le mie gomme preferite.
Come "presa" in off, e tenuta su asfalti vari, le ritengo indifferenti. Anzi, forse solo un'impressione, ma in off umido le scout le sentivo più stabili lateralmente.

Ciaooo

Che dirti, io ho le M60 Scout M+S sia sulla R80G/S che sulla 100, gomme molto valide, ma sulla 100 ho dovuto cambiare la gomma posteriore quando l'anteriore era ancora molto buona, tanto è vero che l'ho sempre sopra (quella anteriore), forse perchè ci faccio anche dei lunghi trasferimenti autostradali, in entrambi casi grazie al codice velocità basso non hanno il settore centrale continuo, il che le rende più performanti in off.

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BMW R80G/S http://blog.libero.it/myR80GS
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MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 15:56 
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Località: Verona
aggiornamento :roll:
("scarpe" sulla mia ténéré)

posteriore (130/17)
con la K60 NO-SCOUT non son riuscito a fare nemmeno 6000KM !!! (5.800) :shock: meno della metà delle scout!
mentre con la successiva K60 Scout 14.800km, sostituita quando i tasselli centrali erano ormai a due millimetri.
contentissimo della resa e durata della SCOUT, continuo a montare quella.

anteriore (90-21)
La K60 all'anteriore mi ha tradito più di qualche volta, su erba umida o fango, permettendo spostamenti laterali alla ruota anteriore su percorsi offLENTI, a mio avviso troppo scarsa di tagli trasversali...e quando la ruota ant mi si sposta lateralmente....il baricentro alto inizia subito a pesare e niente é più facile di una bella "poggiata" a terra.
Sostituita quindi con una più tassellata MITAS E-09, che ha egregia tenuta (molto meno stradale) ma durata scarsissima 6.000KM a tirarla fino a UN millimetro di tassello centrale. :o
Ora sto provando una TKC80, disegno simile ma più fitta di tasselli (canali più piccoli)...aspettiamo di vedere quanto dura, mi sembra una buona scelta.


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MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 9:56 
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Ubixtintivo ha scritto:
aggiornamento :roll:
("scarpe" sulla mia ténéré)

posteriore (130/17)
con la K60 NO-SCOUT non son riuscito a fare nemmeno 6000KM !!! (5.800) :shock: meno della metà delle scout!
mentre con la successiva K60 Scout 14.800km, sostituita quando i tasselli centrali erano ormai a due millimetri.
contentissimo della resa e durata della SCOUT, continuo a montare quella.

anteriore (90-21)
La K60 all'anteriore mi ha tradito più di qualche volta, su erba umida o fango, permettendo spostamenti laterali alla ruota anteriore su percorsi offLENTI, a mio avviso troppo scarsa di tagli trasversali...e quando la ruota ant mi si sposta lateralmente....il baricentro alto inizia subito a pesare e niente é più facile di una bella "poggiata" a terra.
Sostituita quindi con una più tassellata MITAS E-09, che ha egregia tenuta (molto meno stradale) ma durata scarsissima 6.000KM a tirarla fino a UN millimetro di tassello centrale. :o
Ora sto provando una TKC80, disegno simile ma più fitta di tasselli (canali più piccoli)...aspettiamo di vedere quanto dura, mi sembra una buona scelta.


Quindi monti battistrada diverso tra anteriore e posteriore?

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MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 19:32 
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Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 0:19
Messaggi: 649
Località: Verona
Si, sono arrivato a questa soluzione...
come dicevo l'anteriore K60 mi ha tradito più volte...sempre spostandosi lateralmente.
Mentre al posteriore mi trovo benissimo.

Tutto ovviamente per le mie condizioni, di moto, di guida, di esigenze, etc
(e ti dirò che anche esteticamente...non stanno niente male le due scarpe diverse, non che questo conti...)
La K60Scout misura 130 non ha il tassello "continuo" al centro, e (nonostante un disegno diverso) ha un aspetto "aggressivo" quanto la TKC80 anteriore.

Al momento non ho ancora percorso molti km...500scarsi...ed una sola uscita off ma tranquilla, come vedi una passeggiata... https://youtu.be/Js4zamPt5Os
pertanto non posso ancora esprimere un giudizio, ma l'impressioni finora sono positive.
Se supero i 10mila davanti e faccio i soliti 15 dietro...senza sentire mancanze di prestazioni...direi che sono ad un buon risultato anche per il portafoglio (K60+TKC80=140€)


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MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 20:10 
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Località: modena
io con le TKC 80,ho fatto 4 cambi al posteriore e ancora la prima all'anteriore :o sul Domy :D ;)ho fatto solo la cazzata di girare sgonfio davanti,altrimenti sarebbe ancora perfetta :oops:

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MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 9:55 
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Messaggi: 2481
Località: Livorno
Mah?!? Che dire, ognuno fa le sue esperienze, confermo anche io che su fondi con scarsa aderenza, ma parlo di asfalto con umido, pioggia, le Heidenau anche a me non danno sicurezza, poi sulla R100GS ho cambiato la gomma posteriore mantenendo quella anteriore che era sempre buona, sui kilometraggi ti dirò alla fine, ma in genere tirando un po' alle lunghe è 1 anteriore x 2 posteriori, considerando che ci vado al 50% in due su asfalto sono cose normali.

Sul discorso disegno battistrada diverso, credimi, non voglio fare il "saccente", ma nel corso "Conoscere la moto per usare la moto" mi sono confrontato con chi è nel settore a livelli progettuali e con esperienza provata su strada ai massimi livelli (on e off ovviamente), non c'è cosa peggiore! So che diversi se ne "fregano" altamente, ma lo studio, la ricerca e lo sviluppo, il comportamento dinamico, la guida, la resa e le performance richiedono la stessa progettualità che alla fine non è solo nel disegno, ma nella mescola ed in tanti altri aspetti che vengono considerati e raccomandano l'utilizzo della stessa marca/modello su entranbe le ruote.

Poi, per carità, ognuno faccia come crede, ma questo è quello che consiglio vivamente a tutti! ;)

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