ho giacca, pantaloni, casco in fibra, maglietta...tutti originali "diapason"

attent a come parli!

...si, ma comprati ad una mega svendita a Padova

, dove son corso al mattino presto e dopo un'ora di coda ho fatto scorpacciata, tanto per dire il casco pagato 55€ contro i 200 che era nei negozi, maglietta 8€, sottocasco 2€, giacca 70...e tutta roba valida (devo dire, che dopo 35 anni di moto è la prima volta che prendo abbigliamento specifico...ma va gran bene, specie se pagato umanamente). Poi giro con una moto da 1000€ e assicurazione storica...

ma tornando alle motoone...si, capisco bene la tua "espressione" e condivido, ho rallentato anche molto l'Ampe (mio amico) nel prendersi la muccona, a mio dire una mucca media gli bastava ed avanzava...risparmiandogli una cinquantina di kg. Spero non se ne accorga mai in una lunga frenata...o allo stop con la scarpa d'appoggio che trova ghiaino... O come quella volta che ha centrato il foro di un tombino con la cavalletta!

già la TA in 3 per tirarla su dalla neve

(visto il video?)
In effetti la motona fa sentire più...non c'é dubbio, ha anche più comfort in viaggio e magari il motore è più tranquillo, e anche come status symbol fa la sua parte, spesso è pure più bella ed accessoriata, fa invidia...quindi si può anche giustificare chi la vuole anche per questo, insomma deve essere una soddisfazione usarla, e perché no...questo comprende anche farla vedere.
Poi però guai chi si lamenta che pesa...quando capita il momentaccio. 50kg in più, da ferma quando viaggi a 120 all'ora sono tantitanti...e si sentono, o quando vuoi tirarla su...e non conta nulla se per m metterla in cavalletta è facile alzarla, i leveraggi fan miracoli! Uno voleva alza il mondo
Oppure mi spiace vedere chi l'ha presa...reprimersi rinunciando al divertimento di una stradella scorbutica...
Vebbè vabbé, dai...ad ognuno ciò che preferisce, l'unica cosa di cui uno come me può lamentarsi ...è proprio che le case per seguire il filone puntano su questo proponendo molto del genere. Strano che in tempo di crisi, quando ormai anche i finanziamenti non sono più di moda come anni fà...
Poi...come dici giustamente, ben difficile accontentare quello che vuol viaggiare comodo con moglie e bagagli in autostrada, ma ave l'agilità per fare il sentiero dietro casa

Perché nn fanno delle offerte motona+motina!

e magari con stesso bollo ed assicurazione