Un breve video che può essere un ricordo per chi c'era e un'occasione per vedere cosa si è perso chi non c'era!

Buona visione!

 

19-20-21-22-23 settembre: Ci ... lento, sulle tracce di Parmenide

Tour stradale, di Sergio Alabiso
#cilento

Programma del Tour

Attenzione! Iscrizioni chiuse

 

Leggere attentamente tutto il programma, alla fine della presentazione del Tour le istruzioni per effettuare la prenotazione ed il conseguente bonifico di caparra. Le strutture contattate hanno dato disponibilità a mantenerci le camere solo con conferma entro il 30 Giugno 2019 per cui affrettatevi con le prenotazioni. A nostra disposizione ci sono 20 camere tra doppie e singole.

 Elenco iscritti Ci_Lento

Giovedi 19 settembre

Giornata dedicata alla tappa di trasferimento verso Paestum.
Dalle 14:00 accoglienza dei partecipanti presso:

Hotel Villa Rita
Zona Archeologica – Via Nettuno, 9
84047 CAPACCIO – PAESTUM (SA)

Sistemazione in Hotel con parcheggio delle moto in area riservata.
Pomeriggio di relax in piscina fino alle ore 17:30 e, a seguire, visita guidata dei templi di Paestum al tramonto.


#maremmanentreffen

Questo tour è dedicato a enduro stradali (NON ammesse enduro specialistiche monocilindriche) gommate con pneumatici da entro fuoristrada. Percorremo alcune delle zone più selvagge ed incontaminate della Maremma scoprendo territori, paesaggi e panorami indediti a Moto & Turismo on/off road, il percorso si snoda nei tratti off road su strade campagnole e rurali aperte al traffico, si raccomanda pertanto il massimo rispetto per persone ed animali che potremmo incontrare durante il tragitto, alcuni tratti sono stati negli anni passati prove speciali del Rally mondiale di Sanremo ed hanno un fondo compatto e scorrevole, altri sono nel bosco e quindi più stretti e meno regolari, ma mai "single track".

(percorso indicativo che potrà essere variato insindacabilmente dall'organizzazione)



PROGRAMMA

08.30   Ritrovo presso Agriturismo San Galgano Strada Comunale di San Galgano, n°151, NON saranno attesi eventuali ritardatari che dovranno nel caso raggiungerci direttamente al ristorante.
08.45    Briefing
09.00    Partenza.
13.30    Arrivo a Roccastrada, pranzo a menù convenzionato presso Agriturismo "Il Bettarello" e rifornimento di carburante.

  • Antipasto maremmano
  • Tortelli burro e salvia
  • Cinghiale in umido
  • Dolce
  • Acqua, vino, caffè e contorni inclusi
  • N.B. Comunicare eventuali allergie/intolleranze all'organizzazione.

A seguire partenza per il percorso del pomeriggio, rientro previsto intorno alle ore 18, si consiglia a chi viene da lontano di arrivare il giorno prima e pernottare a San Galgano o nelle vicinanze, segnaliamo Hotel Terre di Casole a circa mezzora dal meeting point.

Elenco iscritti MAREMANNENTREFFEN 13/07/19
(aggiornamento periodico)

 

Evento Annullato

Dopo lunga e sofferta consultazione tra i coordinatori e l'organizzatore del ritovo a Badia Moscheta siamo , purtroppo , a comunicarvi che visto il persistere e  previsto maltempo sul luogo dell'incontro ci vediamo costretti ad ANNULLARE l'evento in oggetto.
Proveremo nel corso dell'anno a trovare una data per potere ritentare l'incontro , altrimenti vi diamo appuntamento , con i dovuti scongiuri , al prossimo anno.

Grazie a tutti

Lo staff di MTOOR

 

La presentazione delle T-Shirts e della Felpa (sulla felpa il logo è ricamato) ufficiali con il loghi della nostra Internet Community.E rimandata al 17 Maggio in occasione del Tour "Laghi , Aerei e Medioevo"

Nell'occasione, Maurizio Reggiani che ha seguito il progetto provvederà a spiegare le modalità di acquisto che saranno poi illustrate anche sul sito.

              
 

 

Leggere attentamente tutto il programma, l'evento prevede al sabato due possibilità con un itinerario misto su strade asfaltate e sterrate/bianche od interamente stradale a scelta del partecipante, la domenica è per tutti su asfalto, costi e modalità di iscrizione sono in basso.
ATTENZIONE! Per news ed aggiornamenti sull'evento seguite nel nostro gruppo facebook i post con hashtag #etrurialand

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE IN QUANTO ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO ISCRITTI, PER EVENTUALI DISPONIBILITA' E/O MODIFICHE CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI

Mistero, storia e arte: scoprire la Toscana degli Etruschi significa mettersi sulle tracce di un popolo affascinante, enigmatico sin dall’antichità, tanto che anche gli storici dell’epoca erano indecisi sulla sua origine. Se cercate l'Etruria su una mappa odierna non la troverete, infatti qualunque fosse il loro paese natale, dal IX al I secolo a.C gli etruschi si stabilirono nell’Italia centrale in quel territorio compreso tra l’Arno e il Tevere e lì fondarono una civiltà raffinata e potente, che estese il suo dominio dalla Toscana fino alla pianura padania e al Lazio. In questo tour lungo un intero weekend vi faremo scoprire gli aspetti più affascinanti di questo popolo e della loro terra, a cavallo della vostra moto e non solo, vediamo quindi come i 3 giorni saranno organizzati:


#kenia

Nei 18 anni di esistenza della nostra Internet Community abbiamo fatto tour/raid/raduni/moto_incontri di tutti i tipi, sempre con la propria moto, partendo dal garage di casa ed arrivando a destinazione con i propri mezzi, magari traghettando con una nave, tarsportando le moto con una bisarca/carrello, ma il mezzo era sempre il nostro, quello con cui siamo abituati ad affrontare le avventure di tutti i giorni.

LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTO IL PROGRAMMA, MODALITA' DI ISCRIZIONE IN BASSO
#laghiaereimedioevo

Elenco partecipanti tour Laghi, Aerei e Medioevo


ATTENZIONE VARIAZIONE AL PROGRAMMA
 
Causa  indisponibilità del Museo dell'Aeronautica, per concomitante manifestazione, nella mattina di sabato 18 si opterà per la visita al castello Odescalchi, con un tour guidato di circa un ora al costo di 8 € a persona. 
Forse è possibile recuperare la visita al Museo dell'Aeronautica domenica mattina, anticipando la partenza dall'hotel alle 8,30, proseguendo dopo la visita l'itinerario prestabilito verso Tuscania (con sosta pranzo) e Pitigliano. Nel caso che la visita non fosse possibile il Tour si concluderà secondo il programma originario. Nuovi aggiornamenti appena avremo notizie dal Museo.

 

!ISCRIZIONI CHIUSE!
Per eventuali necessità contattare l'organizzatore, i riferimenti sono alla fine del programma

Venerdì 17 maggio

Da Bolsena a Viterbo km 100

Ci troveremo pronti a ripartire ore 15,30 a Capodimonte sul lungolago di Bolsena presso il Ristorante "Riva Blu", per il benvenuto. Poi (ore 16) partenza per il giro del lago raggiungendo Bolsena; all’altezza di Montefiascone la strada sale e potremo ammirare lo splendido panorama. Usciremo dal cratere vulcanico nel quale si è formato il lago, salendo verso la strada che proviene da Orvieto e che imboccheremo in direzione di Viterbo, per lasciarla poco dopo in direzione di Civita di Bagnoregio, di cui ammireremo lo “skyline”. Arriveremo a Viterbo per la strada che passa dagli scavi dell’antica Ferento.

Bolsena

  

Qui la presentazione di ogni singolo evento, quando il programma sarà pubblicato e le iscrizioni aperte potrete cliccare sul nome del tour per essere rediretti alla pagina dedicata.

13 aprile: Diamo un benvenuto alla Primavera, di Ulises Gabriel Miranda (web editor Claudio Breviglieri) #benvenutaprimavera

Diamo un benvenuto alla primavera, in moto, in auto, a piedi, a cavallo, in bicicletta, insomma, come vi pare, l'importante e che non veniate a mani vuote!

Ritorna uno degli appuntamenti più simpatici della nostra comunità, ideato da Ulises Gabriel Miranda che ne curerà anche quest'anno l'organizzazione, prevede di incontrarci nel parco di Badia di Moscheta in mezzo al verde tra ruscelli e verdi prati, la formula è sempre la stessa: Ulises fornirà il cibo primario, vale a dire ottima carne argentina che cuocerà alla brace e per la quale ci divideremo la spesa, noi porteremo pietanze genuine dalle rispettive zone, vino, acqua, dolci, .......
-----

17-18-19 maggio: Laghi, Aerei e Medioevo - centro Italia - tour stradale, di Remo Pagliai (web editor Michele Visman) #laghiaereimedioevo

Con questo Tour conosceremo la zona dei laghi vulcanici dell’Alto Lazio, ricca di emergenze naturali e storiche. Partiremo venerdì dal lago di Bolsena, il più grande e scenografico, per Viterbo, città bellissima che visiteremo in serata.

Sabato percorreremo le belle strade verso i laghi di Bracciano, Martignano e Vico, incontrando attrattive particolarissime, come il geyser di Manziana, la città abbandonata di Monterano e l’interessantissimo Museo Storico dell’Aeronautica, per ritornare a Viterbo attraverso le faggete della Strada Cimina.

Domenica torneremo a nord, per la divertente strada che ci porterà a Tuscania, gioiello del Medioevo e attraverso i saliscendi ed i boschi della Selva del Lamone, per salutarci sotto le rupi di Pitigliano.
-----

7-8-9 giugno: Etrurialand - Toscana - tour on/off o in opzione solo stradale, di Alessandro Bellucci e Marco Golfarini con la collaborazione di Enrico e Romano Luchini (web editor Alessandro Bellucci) #etrurialand

Mistero, storia e arte: scoprire la Toscana degli Etruschi significa mettersi sulle tracce di un popolo affascinante, enigmatico sin dall’antichità, tanto che anche gli storici dell’epoca erano indecisi sulla sua origine, il museo di Storia Naturale di Londra gli ha riservato un'area dedicata e cenni su questa civiltà si trovano negli studi storici di diverse nazioni.

Qualunque fosse il loro paese natale, dal IX al I secolo a.C si stabilirono nell’Italia centrale in quel territorio compreso tra l’Arno e il Tevere e lì fondarono una civiltà raffinata e potente, che estese il suo dominio dalla Toscana fino alla pianura padania e al Lazio.

Nel nostro tour dedicheremo un intero weekend alla scoperta di questo territorio, in moto ovviamente, ma anche a piedi ed in barca in modo da lasciarvi un intenso ricordo di questa piacevole scoperta, percorreremo itinerari per lo più inediti su strade secondarie e scarsamente frequentate dalle colline alla costa Etrusca nella splendida Toscana.

Base di questa esperienza sarà la città dei 4 Mori di Livorno, il viaggio inizierà dal venerdì sera con una escursione in barca nei fossi medicei e continuerà al sabato con un lungo percorso in moto che a scelta dei partecipanti potrà essere su asfalto e strade bianche/sterrate od interamente stradale, mentre alla domenica sarà per tutti su nastro di asfalto.
-----

13 luglio: MarremannenTreffen - Toscana - tour on/off, di Vincenzo Iacobone (web editor Alessandro Bellucci) #maremmanentreffen

Una giornata in moto tra i più suggestivi paesaggi della Toscana partendo dall'Abbazia di San Galgano per giungere fino al mare di Castiglione della Pescaia, 180 Km di cui 110 sterrati immersi nei boschi della Maremma con viste e passaggi nella natura più selvaggia ed ancora, in parte, incontaminata.

Percorso adatto a enduro stradali opportunamente gommate per il fuoristrada.
-----

19-20-21-22-23 settembre: Ci ... lento, sulle tracce di Parmenide - tour stradale, di Sergio Alabiso (web editor Claudio Breviglieri) #cilento

Il tour inizierà con una visita al tramonto dei templi di Paestum per poi svilupparsi attraverso le tortuose strade del parco del Cilento. Lungo il tragitto affronteremo le suggestive vie verso il Vallo di Diano e scenderemo sulla costa tirrenica sostando tra le rovine di Velia, dove nacque e fondò la sua scuola Parmenide “il filosofo dell’essere”.

Passando per Palinuro e Marina di Camerota, tra piccole baie e tornanti a strapiombo sul mare, incontreremo il golfo di Policastro che ci introdurrà alla costa lucana fino all’antico borgo di Maratea, chiamata dagli antichi greci “Thea Maris”, la Dea del Mare.

Lungo il percorso di ritorno ci immergeremo per il tempo di una notte a Napoli, la città dei mille suoni e colori dove potremo passeggiare per “Spaccanapoli” e il centro storico gustando i sapori partenopei.
-----

24 novembre 2019: tradizionale pranzo conviviale di Moto & Turismo on/off road e delle comunità collegate (web editor Claudio Breviglieri) #pranzoconviviale2019

-----

Dal 2 al 12 gennaio 2020: Dream Tour - Kenia Kilimangiaro Adventure (web editor Alessandro Bellucci) #kenia

Un'affascinate avventura in terra africana che ci porterà a scoprire luoghi selvaggi e naturali, tour ideato dal Marco Polo Team www.marcopoloteam.it - organizzazione tecnica Stilisti di Viaggio www.stilistidiviaggio.it

Il programma completo è già disponibile cliccando sull'immagine sopra, le iscrizioni sono aperte.

Pranzo Conviviale 2019

DOVE: Malmantile (Lastra a Signa) Firenze

QUANDO: DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019

 

ISCRIZIONI CHIUSE

 

Elenco Iscritti

(Leggere attentamente tutto il programma con le informazioni su come prenotare)

Come consuetudine l'ultima domenica di novembre la nostra Internet Community si riunisce per chiudere la stagione motociclistica e ritrovarsi insieme, è un momento conviviale a cui possono partecipare anche membri della famiglia, amici e simpatizzanti del nostro modo di andare in moto.

E' inoltre l'occasione per fare progetti di viaggi futuri, discutere delle ultime novità motociclistiche viste al salone EICMA e presentare alcune iniziative di cui è già certa la realizzazione nel 2020.

Quest'anno dopo l'ottima esperienza degli scorsi anni torniamo in Toscana, in una Location  diversa, ma non meno interessante.