Tour in moto a sfondo eno-turistico-gastronomico per strade sterrate e asfaltate di campagna e di montagna, con la propria moto, anche in coppia...


"Moto & Turismo on/off road" (M&TOOR) nasce a cura di Alessandro "Alex" Bellucci (*) nell'agosto del 2001 come gruppo Yahoo, ma viene pubblicizzato solo a febbraio del 2002, in pochi giorni la mailing list raggiunge un numero considerevole di iscritti anche grazie al sito web inizialmente curato da Alberto Golinelli fino alla fine del 2008 e successivamente da Paolo Spinello, autore dell'attuale versione in rete.

Le uscite del gruppo si svolgono nel periodo che va dal mese di aprile a quello di ottobre, intendiamo percorrere strade per la maggior parte aperte al normale traffico, dedicando soltanto qualche breve escursione al fuoristrada fuori dalle strade carrabili, magari anche a piedi, tanto per goderci le bellezze naturali, paesaggistiche e perche' no, della buona tavola, insieme ad amici che condividono la stessa passione dell'andare in moto fuori dalle strade trafficate.

Il nostro "format" prevede 4 tour "home made" all'anno di cui due esclusivamente stradali (solo asfalto) e 2 misti on/off su asfalto e strade sterrate, a questi si possono aggiungere eventi particolari come moto incontri, il pranzo conviviale di fine anno e un Top Tour generalmente con supporto logistico/organizzativo esterno.

Per rimanere in contatto con noi, oltre a visitare spesso la nostra homepage nella sezione "Tour" vi raccomandiamo l'iscrizione al Gruppo Facebook per interagire con i membri della comunità.

Insieme al fondatore fanno parte del coordinamento di M&TOOR: Paolo Spinello - Claudio Breviglieri - Michele Visman e Maurizio Reggiani. Ci trovate anche su instagram oltre che sul portale fotografico (attualmente in ristrutturazione / non disponibile).

(*)  Alex ha nel suo garage 3 moto, la Husqvarna Norden 901, una BMW R80G/S storica e una BMW R100GS Special, entrambe le BMW 80-100 sono state preparate da Peruzzi Moto di Castelfiorentino (FI)

Importante: nelle nostre uscite, nonostante l'off road presente come specifica attivita' del nostro Gruppo, rispettiamo la natura cercando di non modificare in nessun modo l'ecoambiente che attraversiamo, non abbandoniamo MAI le strade sterrate quando previste che sono sempre aperte al normale traffico e rifuggiamo qualsiasi comportamento che vada contro la nostra filosofia